robertoserrano_torreamare_20170909

Notizie Sud

Il priscio di farne parte


Ulivi. Sole. Mare. Profumo di SUD. E’ la voglia di abitare questi luoghi. Ancora di più la voglia di renderli migliori. Ecco, il priscio di migliorarli. Come? Attraverso il mio contributo professionale!

La Puglia, ma più in generale il sud Italia, è una terra ricca di imprenditori, imprese (piccole e medie) capaci di offrire prodotti e servizi che ne caratterizzano l’appartenenza.

Esportare il loro brand attraverso la comunicazione in rete è ormai una prassi. Ma quale strumento utilizzare? Le piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter) sono sicuramente importanti, complementari o essenziali a seconda della strategia di marketing. Ma bastano per trasmettere al pubblico la filosofia del proprio marchio? Bastano a mettere in risalto il SUD?

Io credo che solo grazie alla realizzazione del sito web è possibile raggiungere tale scopo, senza tralasciare ovviamente le piattaforme social.

Per fare un rapido esempio, immaginate di voler promuovere voi stessi utilizzando le foto: quelle che inquadrano solo il viso è Facebook, quelle che esaltano i vostri vestiti Instagram, quelle che ritraggono i vostri strumenti Twitter. E così via.

Il sito web, invece, è una foto che inquadra tutto questo, compresi voi, soprattutto voi, dalla testa ai piedi, senza tralasciare nulla, anzi, mettendo in risalto i vostri dettagli.

Il sito web mostra essenzialmente e veramente voi.

Nel progetto YEAH! Priscius mi occupo della realizzazione e gestione sito web ed è per me un vero piacere farlo perché sento di farne parte da prima che nascesse il progetto stesso: perché provo davvero gusto nel realizzare qualcosa che piace agli altri e ciò mi dà tanta soddisfazione.

 

Torna in cima