La storia di Città Meridiane su Yeah Priscius Project

Le Storie

Città Meridiane


Qual è il segreto del successo di un blog? Raccontare le cose che ti imprisciano di più!

Così Rosalia Chiarappa ha creato Città Meridiane, il primo travel blog per chi viaggia con l’amico a 4 zampe!
Nei suoi post riporta tutta la curiosità di conoscere posti accoglienti, gente nuova e location originali che si sottopongono volentieri alla ‘pagella’ del loro giocherellone Otto.

Abbiamo chiesto a Rosalia di dirci da dove è nata l’idea!

“Quando da piccola mi chiedevano cosa volessi fare da grande, pronta rispondevo: la giornalista! Durante l’adolescenza il mio mito era Oriana Fallaci e a 18 anni ho cominciato a collaborare con due periodici locali, di cui uno dedicato ai 4 zampe. Quindi, le mie due passioni sono andate di pari passo sin dall’inizio. Da “grande” ho lavorato come giornalista e ho sposato Michele, un tecnico TV: se non è coerenza questa!

Mi sono reinventata blogger e quasi 3 anni fa, insieme a mio marito e al nostro adorato Golden Retriever Arturo, ho ideato Città Meridiane, un blog di viaggi a 4 gambe con i nostri consigli per chi decide di non rinunciare a portare con sé il proprio “peloso”. Quando Arturo ci ha lasciato, abbiamo continuato a raccontare i nostri viaggi con Otto, un dolcissimo Bovaro del Bernese.

Il vero priscio è approfondire la conoscenza dei posti “nostri”, quelli che consideriamo scontati intorno a noi, seguendo e facendo nostra la massima di Michele Serra: “Per rispetto, anche di se stessi, non si può rimanere all’oscuro dei luoghi dove si vive senza perdere qualcosa anche di sé”.

Ultima nota sul nome e sul simbolo del nostro blog. Il primo è stato ripreso dal libro “Il pensiero meridiano” del prof. Franco Cassano. Il secondo, il camaleonte, rappresenta la necessità di mutare pelle con il cambiare delle situazioni. “

 

Questi sono i link dove potete leggere le loro avventure!  Sul sito  www.cittameridiane.it e sui social:

 

 

SCOPRI LE ALTRE STORIE

Torna in cima